Ristrutturazione Residenza privata a Rimini
Una carta da parati macro con rappresentati dei manifesti strappati decora la parete dell’ingresso e sul tavolo da pranzo scende un grande proiettore industriale.
Un attico in un moderno edificio costruito secondo i criteri della bioedilizia, immediatamente fuori dalle mura della città di Rimini.
Entrando ci si trova al centro di un doppio volume su cui si affaccia il ballatoio della zona notte. Una carta da parati macro con rappresentati dei manifesti strappati decora la parete dell’ingresso e sul tavolo da pranzo scende un grande proiettore industriale.
Il soggiorno ha il suo punto focale verso la TV e la mensola in cemento che lo sorregge si integra poi con le sedute sotto la scala. In cucina sempre con il cemento sono stati realizzati il piano di lavoro e il lavello, mentre con il ferro grezzo e il legno di quercia sono stati realizzati il piano breakfast e il mobile dispensa.
Ogni particolare è stato disegnato nei minimi dettagli e affidato ai migliori artigiani del nostro territorio.
Molti articoli sono stati acquistati on line, come le lampade dal sapore industriale che sono state ri-cablate e adattate all’uso desiderato. La cappa della cucina, acquistata da IKEA è stata stravolta con l’aggiunta del canale di estrazione e riverniciata completamente per adattarsi alle finiture presenti.