Hotel Villa Paola | Rimini

I colori lilla e bianco caratterizzano l’intervento di restyling delle parti comuni esterne dell’Hotel Villa Paola a Torre Pedrera di Rimini.

Sotto l’ampio portico è stata realizzata una zona lounge, filtrata rispetto alla strada da ricche e morbide tende lilla che riprendono i colori della facciata. Dai piani superiori è stato ripreso anche il tema delle bugne delle lesene che ritroviamo nel rivestimento dei pilastri del portico.

Un altro elemento ricorrente è quello della texture di cerchi con diametri differenti che caratterizza tutta la recinzione; il motivo è presente nei pannelli in vetro serigrafato, nelle due recinzioni angolari e nel cancello di ingresso, ma soprattutto prende vita quando è attraversato dalla luce nelle scenografiche lampade ai lati dell’ingresso. I pannelli in vetro serigrafati vogliono essere un limite immateriale tra la strada e l’hotel e si alternano a vasi bianchi luminosi che creano morbidi giochi di luce. Gli arredi della zona lounge costituiti da comodi divanetti e poltrone sono in midollino nei caldi toni del tortora e dell’avorio.